Carlo Ancelotti, ex giocatore (1987-1992) ed ex allenatore (2001-2009) del Milan, oggi tecnico del Real Madrid, ha presentato così il derby contro l'Atlético Madrid di stasera, ore 21:00, allo stadio 'Cívitas Metropolitano', valevole per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League 2024-2025. Si parte dal 2-1 per i 'Blancos' maturato nell'andata del 'Bernabéu'.


CHAMPIONS LEAGUE
Real Madrid, Ancelotti: “Fiducia per arrivare in finale di Champions League”
Atlético-Real, così Ancelotti prima del derby di Madrid in Champions
—"Contro l'Atlético le partite sono sempre combattute e decise da dettagli, sarà lo stesso - ha detto Ancelotti -. La squadra arriva a questa importante partita con le giuste motivazioni, è una partita difficile, lo sappiamo ma confidiamo di poter proseguire in questa competizione".
LEGGI ANCHE
"Quest’anno gli ottavi di finale sono più complicati rispetto a quelli degli anni passati ma siamo fiduciosi di poter continuare a lottare - ha spiegato l'allenatore delle 'Merengues' -. Partita che segna la stagione? Solo una partita che ci permette di continuare a sognare nella competizione. Quest'anno è più complicato, ma abbiamo la fiducia per arrivare in finale”.
"Rigori? Ho vinto una finale di Champions con i difensori Nesta e Serginho"
—Sulla formazione, Ancelotti ha sottolineato: "Penso di avere più di undici giocatori che possono giocare in questa partita e quelli che non giocheranno contribuiranno dalla panchina. Un cambio ben fatto può fare la differenza". È possibile anche che il derby della Capitale spagnola termini ai calci di rigore. A tal proposito, Ancelotti ha dichiarato quanto segue.
"In allenamento si possono provare, ma è difficile creare la stessa atmosfera della partita. Guardiamo chi li segna di più, chi guarda il portiere mentre li batte. Ho avuto giocatori molto tecnici che non se la sono mai sentita di battere un rigore, ho vinto una finale di Champions grazie a difensori-rigoristi come Alessandro Nesta e Serginho. Quello che stiamo facendo però è preparare la partita per vincerla, non per andare ai rigori".
Chiosa con una risposta, polemica, alla domanda di un giornalista sulla presenza di eventuali problemi tra l'attaccante brasiliano Vinícius Júnior e la stella francese Kylian Mbappé. "Non ho visto quello che dici e non posso dire nulla. Per me, vanno molto d’accordo". LEGGI ANCHE: DS Milan, tra Tare e Paratici il terzo ha incontrato Furlani: cosa è successo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.