© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Malick Thiaw (difensore AC Milan), qui durante Real Madrid-Milan (Champions League 2024-2025) | News (Getty Images)
È terminato da pochi minuti il primo tempo di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si sta svolgendo allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i blancos di Carlo Ancelotti.
Inizia Real Madrid-Milan! I rossoneri che in fase di non possesso si mettono a 5 dietro. In fase di possesso è un 3-4-3, almeno nelle prime fasi di gioco. 3' ci prova il Real: si inserisce Lucas a sinistra. Palla indietro e tiro di Mbappé, palla larga. Prime due cose buone di Leao che ritorna bene in difesa, con cattiveria e aggressività. 5' ci prova da solo Theo Hernandez su lancio di Leao: nessuno lo segue e non trova nessuno in mezzo. Partita aperta in questi primi minuti di gioco: la palla la controlla di più il Real Madrid, ma il Milan non fa catenaccio.
11' lancio di Morata per Leao che si guadagna un buon calcio d'angolo. Cross di Pulisic perfetto per la testa di Thiaw. Milan in vantaggio! Risponde subito Mbappé, molto bravo Maignan. Partita molto frizzante e viva, bella da vedere in questo primo quarto d'ora. 18' il Real fa possesso palla nella trequarti del Milan che difende basso e sotto la linea della palla con undici uomini. Ci prova Pulisic al limite dell'area di rigore, tiro comodo per Lunin, ma buona occasione. Zero pressing dei rossoneri che preferiscono attendere il Real Madrid molto bassi. 21' calcio di rigore per il Real Madrid, fallo di Emerson Royal su Vinicius. Parte proprio il brasiliano dal dischetto che spizza Maignan e non sbaglia. 1-1 al Bernabeu.
27' Milan che prova un po' di possesso palla. Continua la ricerca dei rossoneri su Leao con lanci lunghi sulla fascia. 30' tiro da fuori di Theo Hernandez, palla deviata in angolo. Tiro di Reijnders, bravo Lunin, ancora corner. Poteste del Milan per un'uscita molto rischiosa di Lunin su Thiaw. Il portiere prende il pallone, sembra tutto regolare. Si rialza Thiaw. Leao prova ad accendersi: due buone corse, ma la palla in mezzo non viene raccolta. 39' gol del Milan! Azione perfetta di Pulisic. Palla al centro di Leao, che si gira da attaccante vero. Miracolo di Lunin, poi Morata ribatte a rete. Contropiede del Real, Mbappé fa tutto da solo, diagonale perfetto, ma Maignan si supera di piede. 4 minuti di recupero. Un grande Diavolo nel primo tempo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA