01:08 min
CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid-Milan 1-3 (90′), Fonseca batte Ancelotti! Che Diavolo a Madrid

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Finito il secondo tempo di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025: il racconto dei secondi 45'

È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si si è svolta allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Ecco, dunque, il racconto dei primi 45' di gioco tra i rossoneri di Paulo Fonseca e i blancos di Carlo Ancelotti.

Real Madrid-Milan 1-3, il racconto del secondo tempo

—  

Dopo un bellissimo primo tempo, inizia la ripresa tra Real Madrid e Milan! Cambia subito Ancelotti: dentro Camavinga e Brahim Diaz. Fuori Valverde e Tchouaméni. Nessun cambio per Fonseca all'intervallo. Possesso palla del Real Madrid, che cerca di costruire e trovare spazi nella difesa del Milan. 50' Milan che fatica a ripartire anche quando recupera il pallone: difesa molto stretta e sempre dietro la linea del pallone per i rossoneri. 52' Lunin fa un miracolo! Cross perfetto di Emerson Royal, colpo di testa di Leao e paratona del portiere del Real Madrid.

Fase di non possesso in cui il Milan si difende schierato con un 5-3-2 molto basso, ma compatto. 56' contropiede di Pulisic che si fa tutto il campo, palla per Leao che tira male sul difensore del Real Madrid. Altra occasione d'oro per i rossoneri. 60' Milan che prova a fare un minimo di possesso palla. Partita sempre aperta con il Real che prova anche in contropiede. Errore di Pulisic in uscita, Mbappé grazia Maignan e il Milan. Cambio Real Madrid: entra Ceballos per Modric. Vinicius cerca Mbappé d'esterno: il francese ci arriva in spaccata, ma la palla va alta.

67' ci prova sempre il Real Madrid, il Milan continua a difendersi ordinato in cerca delle ripartenze. Leao si conquista un altro ottimo corner, grande prova del portoghese. Palo col tacco di Morata. Cambio Milan: fuori Morata dentro Abraham. Fuori Pulisic per Loftus-Cheek. 73' azione spettacolare del Milan! Riparte Reijnders palla per Leao che salata Milatao, palla al centro per l'olandese che non sbaglia. 3-1 per il Milan! 76' tiro di Mbappé, Maignan l'allunga in corner. Esce Leao entra Okafor.


Dieci minuti più recupero al termine della partita. 81' gol di Rudiger che accorcia le distanze. Gol annullato per fuorigioco attivo di Rodrygo sull'uscita di Maignan. Loftus-Cheek sbaglia la palla del 4-1 da solo contro Lunin. 6 minuti di recupero. Miracolo di Maignan su Brahim Diaz a un passo dalla porta! Grande vittoria del Diavolo che sale a 6 punti in Champions League!