CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid-Milan, una partita speciale per Carlo Ancelotti

Redazione PM
La partita di Champions League di domani sera tra Real Madrid e Milan non è una partita qualunque, soprattutto per Carlo Ancelotti.

Domani sera, alle ore 21, andrà in scena al Santiago Bernabeu la partita di Champions League Real Madrid-Milan, non un match di Champions qualsiasi, soprattutto per Carlo Ancelotti, grande ex della sfida.

Ancelotti, in rossonero, ha scritto la storia sia da calciatore che da allenatore. Carletto ha giocato nel Milan dal 1987 al 1992, anno del suo ritiro a causa degli infortuni alle ginocchia, ha giocato 160 partite segnando 11 gol. In maglia rossonera ha vinto 2 Scudetti, 2 Coppe dei Campioni, 2 Supercoppe UEFA e 2 Coppe Intercontinentali. Il 5 novembre del 2001, Ancelotti subentrò a Terim sulla panchina del Milan. La sua seconda avventura rossonera, stavolta da allenatore, durò fino al 2009 e, in quel periodo, vinse: 1 Scudetto, 1 Coppa Italia, 1 Supercoppa Italiana, 2 Champions League, 2 Supercoppe UEFA ed 1 Mondiale per club.

Carlo Ancelotti, attualmente, è alla sua seconda esperienza sulla panchina del Real Madrid. La prima è durata dal 2013 al 2015 ed è tornato ai Blancos nel 2021. Da allenatore del Real ha vinto: 2 volte la Liga, 2 volte la Copa del Rey, 2 Supercoppe spagnole, 3 Champions League, 3 Supercoppe UEFA e 2 Mondiali per Club. Ancelotti, coi suoi 14 titoli, ha eguagliato Miguel Munoz come allenatore più vincente nella storia del Real Madrid.  LEGGI ANCHE: Real Madrid-Milan, Fonseca presenta la sfida alla vigilia. Le sue parole