Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Real Madrid-Milan, Ancelotti: “Oggi Fonseca si è trovato bene perché…”

Conferenza stampa Carlo Ancelotti Real Madrid-Milan Champions League 2024-2025
Carlo Ancelotti, allenatore blancos, ha parlato in conferenza al termine di Real Madrid-Milan, quarta partita della Champions League 2024-2025
Francesco Aliperta Redattore 

Carlo Ancelotti, allenatore blancos, ha parlato in conferenza stampa al termine di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Sui problemi della squadra: "Sarà una lunga notte per noi. Noi abbiamo costruito la nostra forza sullo spirito di gruppo e sulla solidità. Abbiamo avuto tante occasioni, ma ciò ché salta all'occhio non è chi gioca a sinistra. Il problema principale è la fase difensiva. Solidità? È una caratteristica della squadra, l'anno scorso abbiamo vinto la Champions con la nostra solidità. In questo momento non siamo capaci di fare un lavoro collettivo efficace".


Sul futuro: "La responsabilità è dell'allenatore, ma è importanti che tutti mostriamo responsabilità. Quando vinciamo lo facciamo tutti insieme, quando perdiamo dobbiamo rialzarci tutti insieme".

Sul cambio di Valverde:"Perché non stava benissimo, aveva un problema alle spalle. Non era al 100%".

Sul messaggio che dà alla squadra: "Questo è un altro anno. Ci sono molte critiche, sull'attitudine, sugli allenamenti. Ma succedevano già prima queste critiche... Ora dobbiamo lavorare, essendo consapevoli che la realtà ora è che non stiamo facendo bene le cose. La chiave è ritrovare solidità difensiva. Ci sta bene che sia una notte lunga. Abbiamo difucia che si possa migliorare".

Sul calcio italiano: "Il calcio italiano è molto competitivo. Oggi Fonseca si è trovato bene perché noi eravamo troppo aperti e ha trovato vantaggio".