Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

La frustrazione di Bellingham e il caso del rigore contro il Milan

Jude Bellingham Real Madrid
Jude Bellingham è stato uno dei protagonisti di una serata difficile per il Real Madrid contro il Milan in Champions League: il caso "rigore"
Redazione

Jude Bellingham è stato uno dei protagonisti di una serata difficile per il Real Madrid contro il Milan in Champions League. Il centrocampista inglese è stato sostituito da Carlo Ancelotti al 75' del match. Mentre camminava verso la panchina ha lasciato trasparire tutta la sua frustrazione: una pedata a una bottiglia di acqua abbandonata a terra ha evidenziato lo stato d'animo di un giocatore che sta vivendo un avvio di stagione molto ma molto difficile.

 Un inizio difficile

—  

Il Bellingham di quest’anno è ben diverso dal giocatore della scorsa stagione. Il suo Real Madrid, infatti, fatica a carburare, con più sconfitte accumulate rispetto a tutto il campionato precedente. E anche a livello personale, l'inglese sembra trovarsi in seria difficoltà, soprattutto nella sua nuova posizione di centrocampista più lontano dalla porta, un ruolo che non gli consente di esprimere al meglio le sue qualità da attaccante. Ogni partita che passa, la sua frustrazione cresce, e il rigore non realizzato contro il Milan sembra essere l'ennesima conferma del momento difficile che sta attraversando.


 Il rigore ‘dimenticato’

—  

Un altro episodio che ha alimentato la sua frustrazione è stato il rigore assegnato al Real Madrid contro il Milan. Il brasiliano Vinicius Junior, che era stato l’autore del fallo subito in area, ha preso il pallone e lo ha calciato senza nessun tipo di esitazione. Tuttavia, il rigore era, in teoria, di competenza di Bellingham. Il centrocampista inglese era infatti entrato a far parte della rotazione dei rigoristi del Real Madrid da settembre. A quel punto, aveva chiarito che, insieme a Mbappé e Vinicius, anche lui avrebbe avuto il suo turno.

Nel caso specifico contro il Milan, Bellingham non ha avuto la possibilità di battere il rigore. Nonostante fosse lui il principale rigorista designato dal Real Madrid per quel tipo di occasioni, Vinicius ha deciso di calciarlo, senza che ci fosse stata alcuna discussione. Probabilmente e sicuramente, Bellingham non ha voluto fare polemica, anche dopo quanto accaduto con il Ballon d'Or, un riconoscimento che è stato ampiamente discusso e che ha visto il brasiliano Vinicius protagonista di molte discussioni sui media.

tutte le notizie di