© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Le parole di Paulo Fonseca (allenatore AC Milan) a 'Sky Sport' | Milan News (Getty Images)
Paulo Fonseca, allenatore rossonero, ha parlato a 'SKY' al termine di Real Madrid-Milan, quarta partita della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 che si è svolta allo stadio allo stadio 'Santiago Bernabeu' di Madrid. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
"Abbiamo vinto perché i giocatori non hanno avuto paura di fare il nostro gioco. Nel primo tempo abbiamo fatto cose importanti e nel secondo abbiamo sofferto, ma abbiamo meritato questa vittoria. Non sono d'accordo quando si dice che il calcio italiano è troppo difensivo. Oggi abbiamo fatto vedere che una squadra italiana sa difendere. la squadra ha avuto la pazienza di giocare e cercare il momento giusto per attaccare. Ora dobbiamo crescere".
Sulla sostituzione di Morata: "Abraham ha altre caratteristiche rispetto a Morata. Abbiamo cominciato a non avere più la palla, ma Alvaro era stanco e dovevamo cambiarlo. Abraham aiuta tanto difensivamente. Eravamo in un momento di pressione del Real. Non dobbiamo dimenticare che loro hanno cambiato tante volte il risultato nel finale di partita, come contro il Borussia Dortmund. Abbiamo cercato di difendere insieme e meglio. Abbiamo perso la qualità nella nostra uscita, ma penso che i giocatori hanno fatto il massimo".
"Queste sono partite dove noi abbiamo più spazio, non come in Italia. Le persone non capiscono quanto sia difficile in Italia. Il Monza marca a uomo, come il Cagliari. È più difficile giocare in Italia che in Europa. Oggi ovviamente abbiamo giocato contro il Real Madrid che è la miglior squadra del mondo. Solo noi che ci siamo dentro lo capiamo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA