Real Madrid-Milan, quarta partita della prima fase della Champions League. Rafael Leao è l'unico che può emulare l'impresa di Pato
Real Madrid-Milan, quarta partita della prima fase della Champions League. I rossoneri non arrivano al massimo a un appuntamento già difficile di suo. Secondo le ultime news, Paulo Fonseca dovrebbe lanciare di nuovo tra i titolari Rafael Leao. L'attaccante rossonero è partito dalla panchina sia contro il Napoli che contro il Monza. Ma domani, in un contesto molto importante come quello del 'Santiago Bernabeu', Rafa dovrebbe di nuovo essere schierato tra gli undici che inizieranno la gara. Leao è forse l'unico che può dare una speranza al Milan, basta seguire l'esempio di un altro grande talento rossonero: Alexandre Pato.
Real Madrid-Milan, Leao la chiave per l'impresa. L'esempio di Pato per la svolta
—
Era il 21 ottobre 2009. In panchina Leonardo che decise di giocare con un 4-3-3. E' vero quel Real Madrid era lontano anni luce da quelli di oggi che ha vinto tutto, ma l'impresa resta, guidata da una show individuale. La partita finì sul 3-2 per il Diavolo, con rimonte e contro rimonte. Al 66' il brasiliano viene lanciato da Ambrosini, supera Casillas in uscita e segna il provvisorio 1-2. Poi il pareggio di Drenthe al 76'. All'88' arriva il cioccolatino perfetto di Seedorf, che Pato scarta e appoggia in porta con una grande gol. Una serata storica di Champions League, un ricordo indelebile. Ecco i gol del brasiliano.