Una stagione già complicata
—La sconfitta contro il Milan è stata la terza in stagione per il Real Madrid, dopo il pesante 0-4 subito contro il Barcellona in campionato. Una serie di risultati che ha messo sotto pressione Ancelotti e il suo staff, con i tifosi che iniziano a chiedersi se la squadra sia in grado di competere ai massimi livelli in tutte le competizioni.
Tchouaméni è stato sottoposto ad accertamenti medici che hanno evidenziato una distorsione alla caviglia sinistra. Al momento, il giocatore è "in attesa di evoluzione", un termine che lascia intendere che la sua condizione verrà monitorata giorno dopo giorno. Non è ancora chiaro quanto tempo il francese dovrà restare fuori, ma è possibile che sia costretto a saltare alcune delle prossime sfide cruciali della squadra, tra cui il derby di Madrid contro l'Atletico.
Il morale in bilico
—Se la situazione sportiva non fosse già abbastanza difficile per il Real Madrid, ora il morale dei giocatori rischia di essere ulteriormente scosso da questa nuova situazione. Gli infortuni, insieme alla serie di risultati deludenti, potrebbero minare la fiducia in un gruppo che, fino a poche settimane fa, sembrava pronto a lottare per tutti gli obiettivi stagionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA