Perde, 1-2, il Milan di Stefano Pioli al cospetto del Liverpool di Jürgen Klopp e saluta la Champions League per questa stagione. Il Diavolo, con questa sconfitta, dice addio anche ad una possibile 'retrocessione' in Europa League, dove andrà il Porto, nonostante il pesante k.o. (0-3) in casa contro l'Atlético Madrid. Che, invece, con i 'Reds' va agli ottavi di finale del torneo.
CHAMPIONS LEAGUE
Risultati Champions League – Milan-Liverpool 1-2: tabellino e marcatori
Il tabellino completo di Milan-Liverpool, partita della 6^ giornata del Gruppo B della Champions League 2021-2022. Numeri e dati del match
Il Milan si illude, passando in vantaggio al 29' con un gol di Fikayo Tomori. Incassa, però, quasi subito dopo (36') il pareggio di Mohamed Salah. Nella ripresa, il gol-vittoria del Liverpool con Divock Origi. La difesa del Milan, in tutte e due le circostanze, non è sembrata esente da colpe.
Nel finale il Diavolo ci prova, quasi per inerzia, con qualche tentativo di Franck Kessié, ma non arriva neanche il pareggio. Ecco il tabellino completo di Milan-Liverpool 1-2 di 'San Siro'.
MILAN-LIVERPOOL 1-2
Marcatori: 29' Tomori (M), 36' Salah (L), 55' Origi (L)
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (64' Florenzi), Tomori, Romagnoli, Theo Hernández; Tonali (59' Saelemaekers), Kessié; Messias, Brahim Díaz (59' Bennacer), Krunić (83' Bakayoko); Ibrahimović. A disposizione: Tătărușanu, Jungdal, Ballo-Touré, Gabbia, D. Maldini. Allenatore: Pioli.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; N. Williams (93' Bradley), Phillips, Konaté, Tsimikas; Oxlade-Chamberlain, Morton, Minamino (93' Woltman); Salah (64' Keïta), Origi (80' Fabinho), Mané (64' Gomez). A disposizione: Kelleher, Davies, Matip, Alexander-Arnold, Robertson, Dixon-Bonner, Norris. Allenatore: Klopp.
Arbitro: Makkelie (NED).
Ammoniti: nessuno.
Espulsi: nessuno.
Note: nessuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA