SALISBURGO-MILAN

Salisburgo-Milan, Pioli: “Giocato contro una squadra forte, potevamo fare meglio”

Enrico Ianuario

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Sky' dopo Salisburgo-Milan, partita della 1^ giornata del gruppo E di Champions League

Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Sky Sport' al termine di Salisburgo-Milan, partita valida per la 1^ giornata del gruppo E della Champions League 2022-2023 svoltasi alla 'Red Bull Arena'.

Ecco le dichiarazioni di Pioli

Sulla partita: "Un buon risultato con una prestazione sufficiente, sono di alto livello. Se non alzi il livello delle giocate, del ritmo, corri pericoli. Loro hanno iniziato meglio di noi, poi ci siamo ripresi. Abbiamo giocato contro un avversario forte, potevamo fare meglio".

Sulla maturità: "I ragazzi sanno riconoscere quando stanno bene in campo. Oggi sulle seconde palle abbiamo fatto fatica, loro potevano ripartire con rande qualità, hanno un tridente offensivo pericoloso. Siamo stati pericolosi pure noi, ma non è stata la serata più lucida delle giocate dal punto di vista tecnico".

Su cosa è mancata oggi: "E' mancata un po' più di velocità nella costruzione. Loro non sono stati così tanto aggressivi sul nostro giro palla. Quando ci siam riusciti abbiamo creato situazioni pericolose. Una posizione della squadra in campo più compatta, meno distanza, ci avrebbe permesso di vincere e recuperare secondi palloni".

Sulle difficoltà: "Abbiamo subito le loro ripartenze e non siamo stati bravi nelle transizioni negative. Loro non hanno pressato così tanto, siamo stati noi a sbagliare un po' troppo".

Su Tonali spesso largo a sinistra: "Volevo creare superiorità numerica sulla fasce, ma non ha giocato da esterno".

Sul girone più complicato del previsto: "Si, il risultato di Zagabria mi ha sorpreso. Questo ci insegna che nel calcio non ci son partite scontate. noi sapevamo che Salisburgo è una buona squadra, non ha perso in casa l'anno scorso. La prossima partita per noi sarà con un peso specifico importante".

Sui cambi: "Sono entrati bene. Dest è arrivato da poco, quindi deve ancora conoscere meglio il nostro modo di stare in campo. Ha delle belle qualità soprattutto in fase di spinta. Origi chiaro che ha avuto un'estate difficile, ha bisogno di giocare. E' un giocatore di spessore, ha fatto una gran giocata sull'inserimento di Diaz. Pobega ci ha messo le sue caratteristiche: fisicità, contrasti ed è arrivato anche alla conclusione. Abbiamo bisogno di queste caratteristiche, abbiamo bisogno di questi calciatori forti". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO