01:13 min
CHAMPIONS LEAGUE

Kucka: “Giocare contro il Milan? Tanta roba. Non hanno continuità, ma…”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Slovan Bratislava-Milan, partita valevole per la 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Le parole di Kucka

Siamo alla vigilia di Slovan Bratislava-Milan, partita valevole per la 5^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025. Una gara molto importante per i rossoneri che arrivano dopo un'altra delusione in Serie A (0-0 contro una Juventus spuntata), ma che hanno un calendario favorevole in Europa per c'entrare i primo otto posti nella maxi classifica finale e passare direttamente agli ottavi di finale. Juraj Kucka, ex centrocampista rossonero, ha parlato dei temi della gara a 'Sky Sport'. Ecco le sue parole.

Una partita speciale

—  

“Avete visto, mi sono goduto il momento. Quando ho visto il Milan ero troppo felice. Giocare una partita del genere contro una squadra così, una ex, in Slovacchia, in Champions… Tanta roba".

Sul tifo rossonero

—  

“Sì. Forse quando ero bambino vincevano tutto, avevano grandi giocatori. Forse per quello, li seguivo con mio papà. Il mio sogno era quello, giocare lì, e ci sono riuscito”.

Un bivio per lo Slovan

—  

“Per noi era già un sogno andare in Champions League, non c’eravamo mai stati. Queste partite sono un qualcosa in più. Lo sappiamo che non siamo favoriti, forse neanche in una partita, quindi per noi è una bella esperienza, anche per il futuro”.


Su cosa si aspetta dal Milan 

—  

Non c’è tanta continuità, ma sicuramente è una buona squadra perché il Real Madrid non è di certo una squadra scarsa. Sarà durissima ma noi faremo il massimo. Ci proveremo per raggiungere il nostro obiettivo. Sicuramente lo stadio sarà pieno, la gente viene e si diverte. Una bella atmosfera e speriamo anche un bel calcio”. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic: tra ricordi surreali di Champions e obiettivi. E a Dortmund...