"Abbiamo parlato di quanto sia importante vincere - le parole di Mister Fonseca nella conferenza stampa della vigilia -, servirà l'atteggiamento giusto. Finora contro le grandi ci siamo comportati bene, contro le cosiddette piccole meno: stiamo lavorando per migliorare, in Champions le motivazioni sono inevitabilmente maggiori. Conosco bene lo Slovan, sono fisici e ci vorrà attenzione".
QUI SLOVAN BRATISLAVA
—Lo Slovan Bratislava sta attraversando un periodo complicato in Champions League, un inizio negativo con solo ko e in qualche caso con dei passivi pesanti compreso il recente 1-4 casalingo contro la Dinamo Zagabria. La formazione slovacca, allenata da Vladimir Weiss, è ferma a 0 punti e complice una differenza reti di -13 anche fanalino di coda. In campionato, però, domina da anni e attualmente occupa la vetta. Nello scorso weekend è arrivato un pareggio per 1-1 a domicilio del Košice. Un avversario consapevole delle difficoltà, voglioso di invertire la rotta e cercare di ottenere un verdetto positivo grazie al supporto dei propri tifosi. Probabile il 4-2-3-1 come schieramento, attenzione in particolare a Barseġyan e Strelec; senza dimenticare l'ex Kucka.
"Il Milan è una delle migliori squadre in Europa e uno dei giganti del calcio - così Weiss -, è favorito ma noi cercheremo di fare del nostro meglio. Non vediamo l'ora, è un grande onore. Mi aspetto un Milan offensivo, ha grandi giocatori, non bisogna perdere la palla velocemente e dobbiamo cogliere le loro debolezze".
I NUMERI PRE-PARTITA
DOVE GUARDARE SLOVAN BRATISLAVA-MILAN
In Italia verrà trasmessa da Sky e NOW. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 17.45 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i social ufficiali e WhatsApp.
QUI CHAMPIONS LEAGUE
L'arbitro sarà José María Sánchez. Lo spagnolo ha diretto i rossoneri solo in un'occasione (Milan-Newcastle 0-0, esordio del girone UCL 2023/24), nessun precedente invece con gli sloveni. Raúl Cabañero e Iñigo Prieto i guardalinee, Alejandro Muñiz Ruiz il quarto ufficiale e Carlos del Cerro Grande al VAR; Valentín Gómez AVAR.
La 5ª giornata si articolerà in una doppia serata. Martedì alle 18.45 Slovan Bratislava-Milan e Sparta Praga-Atlético Madrid. Alle 21.00 Barcellona-Brest, Bayern Monaco-PSG, Inter-Lipsia, Bayer Leverkusen-Salisburgo, Manchester City-Feyenoord, Sporting Lisbona-Arsenal e Young Boys-Atalanta. Mercoledì alle 18.45 Stella Rossa-Stoccarda e Sturm Graz-Girona. Alle 21.00 Aston Villa-Juventus, Bologna-Lille, Celtic-Club Brugge, Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund, Liverpool-Real Madrid, Monaco-Benfica e PSV-Shakhtar Donetsk.
La classifica: Liverpool 12; Sporting Lisbona, Monaco, Brest e Inter 10; Barcellona, Borussia Dortmund e Aston Villa 9; Atalanta 8; Manchester City, Juventus, Arsenal, Leverkusen, Lille, Celtic e Dinamo Zagabria 7; Bayern Monaco, Real Madrid, Benfica, Milan, Feyenoord, Club Brugge e Atlético Madrid 6; PSV 5; PSG, Sparta Praga, Stoccarda e Shakhtar Donetsk 4; Girona e Salisburgo 3; Bologna 1; Lipsia, Sturm Graz, Young Boys, Stella Rossa e Slovan Bratislava 0. LEGGI ANCHE: Milan, Loftus-Cheek fatica: perché non provare Zeroli e Vos?
© RIPRODUZIONE RISERVATA