CHAMPIONS LEAGUE

Slovan Bratislava-Milan, i precedenti in Europa tra le due squadre

Redazione PM
Domani, alle ore 18:45, andrà in scena il match Slovan Bratislava-Milan in Champions League: ecco i precedenti tra le due squadre.

Domani torna la UEFA Champions League ed il Milan affronterà lo Slovan Bratislava. La partita, valevole per la 5a giornata della massima competizione europea, si giocherà in Slovacchia alle ore 18:45.

Quest'edizione della Champions è la seconda in cui i cammini di Milan e Slovan Bratislava s'incrociano. La prima volta risale alla stagione 1992/1993, la quale fu la prima edizione che non si chiamò più Coppa dei Campioni.

I rossoneri ed i Belasi (Azzurri) si affrontarono agli ottavi di finale di quell'edizione di Champions, poi persa dal Milan in finale contro l'Olympique Marsiglia. L'andata si giocò in Slovacchia, dove i rossoneri vinsero 0-1 grazie al gol di Paolo Maldini su assist di Marco van Basten.

Al ritorno a San Siro, invece, il Milan di Fabio Capello vinse 4-0 ed i marcatori furono: Zvonimir Boban, Frank Rijkaard, Marco Simone e Jean-Pierre Papin. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca rischia l’esonero? Ecco cosa è emerso nelle ultime ore >>>