CHAMPIONS LEAGUE

Sorteggi Champions League, ecco il girone migliore e peggiore per il Milan

Renato Panno

Oggi, 25 agosto, avranno luogo i sorteggi per l'edizione 2022/2023 della Champions League. I possibili gironi del Milan

Il grande giorno è arrivato: oggi, 25 agosto, alle ore 18, andrà in scena il sorteggio per i gironi dell'edizione di Champions League 2022-2023. Il ritorno dei rossoneri dopo diversi anni nella competizione dello scorso anno non è andata nel migliore dei modi. Il Diavolo, collocato in quarta fascia, ha dovuto fare i conti con un girone molto complicato, che vedeva al suo interno Liverpool, Atletico Madrid e Porto. Quest'anno, invece, la situazione si è completamente ribaltata. La squadra di Stefano Pioli, Campione d'Italia in carica, verrà inserita in Prima Fascia insieme alle altre vincitrici dei principali campionati europei e all'Eintracht Francoforte, che ha trionfato in Europa League.

Le insidie non mancano

Tuttavia non mancheranno le insidie: la seconda fascia conta squadre pericolose come Liverpool, Chelsea, Barcellona, Atletico Madrid e Tottenham. Per quanto riguarda la terza fascia, invece, lo spauracchio si chiama Borussia Dortmund. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', nel su approfondimento, ha scritto quelli che, a suo avviso, sarebbero il migliore e il peggiore girone che potrebbero capitare al Milan.

IL MIGLIOR GIRONE: MILAN (Ita), Lipsia (Ger), Shakhtar (Ucr), Maccabi Haifa (Isr)

IL PEGGIOR GIRONE: MILAN (Ita), Liverpool (Ing), Dortmund (Ger), Marsiglia (Fra). Assalto del Milan all'obiettivo dell'Inter per la difesa: le ultime news di mercato

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO