Domani, venerdì 17 marzo, alle ore 12:00, a Nyon (Svizzera), è in programma il sorteggio dei quarti di finale della Champions League 2022-2023.
stagione
Sorteggio UEFA Champions League, quando c’è e cosa aspettarsi
Sorteggio quarti Champions League: come ci sono arrivate le italiane
—Per la prima volta, dalla stagione 2005-2006, saranno presenti nell'urna ben tre squadre italiane. Si tratta del Milan, che negli ottavi ha fatto fuori il Tottenham (1-0 e 0-0), dell'Inter, che ha eliminato il Porto (1-0 e 0-0) e del Napoli, che ha avuto la meglio sull'Eintracht Francoforte (2-0 e 3-0).
LEGGI ANCHE
Sorteggio quarti Champions League: quali sono le squadre partecipanti
—Milan, Inter e Napoli, dunque, tra le prime otto squadre d'Europa. Le altre cinque sono, in rigoroso ordine alfabetico, Bayern Monaco, Benfica, Chelsea, Manchester City e Real Madrid.
Come funziona il sorteggio dei quarti di UEFA Champions League
—Il sorteggio dei quarti di finale di Champions League è aperto. Da questa fase della competizione, infatti, non sono previste teste di serie. E anche squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. Possibile dunque la presenza di derby. Inoltre possono affrontarsi squadre che si sono già sfidate nella fase a gironi.
Contestualmente al sorteggio per i quarti di finale, verrà determinato il tabellone completo della Champions League 2022-2023. Saranno, dunque, stabiliti anche gli accoppiamenti per le successive semifinali e verrà sorteggiata la squadra che giocherà "in casa", pro forma, la finale in programma allo stadio 'Olimpico Atatürk' di Istanbul (Turchia).
Le date dei quarti, delle semifinali e della finale
—I quarti di UEFA Champions League si giocheranno martedì 11 e mercoledì 12 aprile (partite di andata) e martedì 18 e mercoledì 19 aprile (partite di ritorno). Le semifinali sono in programma per martedì 9 e mercoledì 10 maggio (andata) e martedì 16 e mercoledì 17 maggio (ritorno). La finale del torneo è prevista per sabato 10 giugno a Istanbul (Turchia) alle ore 21:00. Ala destra, l'ultima idea di mercato del Milan >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA