- Calciomercato
- Redazione
Sarà il Tottenham di Antonio Conte il rivale del Milan agli ottavi di finale di Champions League 2022-2023 | AC Milan News (Getty Images)
L'urna di Nyon ha parlato: il Milan troverà il Tottenham agli ottavi di finale di Champions League. Un'avversaria sicuramente forte, con la quale ci sarà da scontrarsi nella gara d'andata e di ritorno. I rossoneri hanno evitato le squadre favorite del torneo come Manchester City, Bayern Monaco e Real Madrid. Dopo la doppia sfida contro il Chelsea, gli uomini di Stefano Pioli se la vedranno di nuovo contro un'inglese. Andiamo a dare un occhio più approfondito all'allenatore dei londinesi, una vecchia conoscenza del calcio italiano ovvero Antonio Conte, che ha lasciato il segno nel nostro calcio.
L'ex allenatore della Juventus e della nazionale italiana è tornato in Inghilterra dopo l'esperienza al Chelsea. Conosciamo tutti Conte: un uomo che pretende tanto dalla propria squadra, alla quale chiede sempre il massimo in campo. Una cifra stilistica delle squadre di Antonio è il ritmo e la velocità con cui gira il pallone e ruota la squadra. Molto si basa sul fisico e sulla resistenza. Per questo, spesso, le sue squadre sono fortissime in ripartenza e nei contropiede. I tifosi del Milan avranno brutti ricordi dell'Inter di Conte, che ha vinto uno scudetto proprio davanti ai rossoneri.
Un grande allenatore che tenta sempre di tirare il massimo da tutti i calciatori. Sono diventati virali i suoi allenamenti stremanti e le reazioni dei giocatori del Tottenham, stesi al suolo dalla fatica. Dal punto di vista del curriculum, Conte ha vinto quattro volte la Serie A e una volta la Premier League. Le pecche rimangono in Europa dove non è quasi mai riuscito a lasciare il suo graffio. Da questo punto di vista resta la macchia della finale di Europa League persa con l'Inter. Antonio Conte torna così a Milano e c'è già aria di derby. Milan, individuato il centravanti del futuro: le ultime di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA