- Calciomercato
- Redazione
WARSAW, POLAND - AUGUST 14: Kylian Mbappe from Real Madrid celebrates after scoring during the UEFA Super Cup 2024 match between Real Madrid and Atalanta BC at National Stadium on August 14, 2024 in Warsaw, Poland. (Photo by Adam Nurkiewicz/Getty Images)
Supercoppa Europea tra la vincente della Champions League, ovvero il Real Madrid, e la vincente dell'Europa League, ovvero l'Atalanta. I blancos andavano alla ricerca del sesto trionfo nella competizione (Milan e Barcellona sono a 5). La squadra di Gasperini, invece, cercava l'impresa. Valverde e Mbappé battono l'Atalanta e alzano la Supercoppa Europea: sesto titolo dei blancos e record assoluto. Il racconto.
Nel primo tempo ritmi comunque alti, ma poche occasioni per entrambe le gare. Nel recupero è Rodrygo a prendere la traversa da dentro l'area di rigore dell'Atalanta su palla di Vinicius. Il primo tempo della Supercoppa Europea termina sullo 0-0. Il secondo tempo parte con la prima offensiva di Mbappé. Poi l'Atalanta sfiora il gol: cross di De Roon, Pasalic spizza di testa, ma Courtois si supera. 59' passa il Real Madrid: Vinicius si libera e mette una palla perfetta per Valverde che deve solo spingerla in porta. Pochi istanti dopo Musso toglie il 2-0 allo stesso Vinicius. 68' 2-0 del Real Madrid: primo gol ufficiale con la maglia del Real Madrid di Mbappé. La partita termina sul due a zero. LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca altro che 'Yes man': parole dirette e richieste precise sul mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA