(fonte: acmilan.com) - Una sola parata. Decisiva. Al 93', dopo una partita di quasi inoperosità, Maignan ricorda a tutti perché è uno dei portieri più forti al mondo: balzo da campione, a terra, sul colpo di testa di Harry Kane e risultato in cassaforte. Mike mette le mani sul passaggio ai Quarti con un intervento da campione, alla sua terza partita dopo lo stop di cinque mesi.
TOTTENHAM-MILAN
Tottenham-Milan, Mike Maignan eletto MVP della partita
Il portiere francese mancava in Champions League dal 14 settembre scorso, da Milan-Dinamo Zagabria 3-1, e la sua presenza nella notte del New White Hart Lane si è fatta sentire, sia tra i pali sia nel costante supporto all'impostazione del gioco.
LEGGI ANCHE
Quando Mike c'è, si sente e i numeri lo testimoniano: 56 palloni giocati, tra i più coinvolti della squadra, 36 passaggi positivi ai compagni e, come dicevamo, una sola vera parata. Tanto basta a Mike per guadagnarsi la palma del migliore in campo.
Con oltre il 41% delle preferenze, Magic Mike ha avuto la meglio su Theo (35%) e Brahim (16%): il portiere francese ritrova la palma di "migliore in campo" per la seconda volta stagionale dopo Sassuolo-Milan del 30 agosto scorso. Ora lo possiamo dire, bentornato! Calciomercato Milan, visite mediche per il talento Boakye
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA