Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Tottenham-Milan, ritorno degli ottavi di finale della UEFA Champions League 2022-2023 svoltasi al 'Tottenham Hotspur Stadium' di Londra. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
TOTTENHAM-MILAN
Tottenham-Milan, Pioli: “Nel doppio confronto abbiamo meritato di passare”
Sulla prestazione: "Ho un gruppo con dei valori e non me lo dimentico. Non ho mai perso fiducia anche nelle partite in cui non abbiamo giocato alla nostra dimensione. I giocatori hanno avuto tanta personalità. Nel doppio confronto abbiamo meritato il passaggio del turno".
LEGGI ANCHE
Sul Tottenham: "Il Tottenham è una squadra forte che temevo tanto. Già nella partita d'andata avevo capito che ce la potevamo giocare. Sapevamo di avere le nostre possibilità e le qualità per superare questo turno".
Su cosa gli è piaciuto di più: "L'atteggiamento mentale di una squadra che ha giocato con personalità, fiducia e coraggio. Non ha mai mollato, le difficoltà ci sono. In due partite non abbiamo subito gol ma non è stato facile limitare i nostri avversari".
Su Leao: "Dentro il nostro sistema di gioco Leao è l'unico che ha più libertà. Oggi era più accentrato ma poi deve capire quando si crea lo spazio in fascia o centrale. Ha un intuito in campo tutto suo, lo lasciamo più libero. Ha fatto meglio il secondo tempo ma rimane un giocatore pericoloso".
Sul campionato: "Dobbiamo portarci questa energia anche in campionato, dove dobbiamo tornare a vincere. E' troppo importante tornare fra le prime quattro. A quello che faremo in Champions ci penseremo fra un mese. E' chiaro che adesso rimarranno le più forti squadre d'Europa. Sarà un turno difficilissimo ma emozionante e stimolante. Proveremo a fare il prossimo passo. Oggi pensavo solamente a questa sfida, era troppo bella. I nostri splendidi tifosi si sono fatti sentire. Stasera tutto bello e complimenti a tutti".
Su Maldini: "Paolo era molto contento, è troppo dentro tutte le nostre cose. Sa che la Champions per il Milan è qualcosa di storico, era felice e lo siamo tutti". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA