Pioggia di soldi in arrivo per la UEFA. Secondo quanto riferisce il quotidiano 'The Times', l'organo di governo del calcio europeo si aspetta un aumento del 40% da diritti televisivi e commerciali per la sua nuova Champions League, competizione che inizierà a partire dal 2024. Ricavi che ammontano ad oltre cinque miliardi di euro e che verranno distribuiti ai club che prenderanno parte alle competizioni europee, in particolar modo la Champions League.
MILAN NEWS
UEFA, ricavi da record per la nuova Champions: previsti 5 miliardi di euro
Sono previsti oltre cinque miliardi di euro di ricavi dai diritti televisivi e commerciali della nuova UEFA Champions League
Con questa mossa, la UEFA spera di poter dare una risposta molto forte al progetto Superlega. Inoltre la Champions League avrà un format nuovo che prevede 36 squadre anziché 32. Sarà una competizione in cui verranno disputate dieci partite ciascuna contro avversari diversi in base al ranking, prima che le prime 16 si qualifichino per la fase a eliminazione diretta. Inoltre, per la prima volta la gara tra le agenzie interessate è stata gestita congiuntamente dalla UEFA e dalla European Club Association attraverso la società Uefa Club Competitions SA. Tra le agenzie che hanno presentato delle offerte si registrano Team Marketing, che detiene i diritti da anni, Sports, Infront ed Endeavour-IMG. Milan, le top news di oggi: asse di mercato caldo con la Juve. Orsato out.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA