- Calciomercato
- Redazione
Giampaolo Pazzini (ex attaccante AC Milan) qui durante una gara di Coppa Italia della stagione 2014-2015 | Milan News (Getty Images)
Domani, alle ore 21:00, andrà in scena il match di Coppa Italia tra il Milan ed il Sassuolo. Le due squadre si affronteranno in occasione degli ottavi di finale della coppa. Nella loro storia, rossoneri e neroverdi si sono affrontati solo una volta in Coppa Italia.
La prima ed unica volta che Milan e Sassuolo si sono affrontate in coppa risale alla stagione 2014/2015 e, così come accadrà domani, anche quel match si giocò agli ottavi di finale. Era il 13 gennaio 2015 ed i rossoneri erano allenati da Filippo Inzaghi, ora al Pisa, mentre i neroverdi da Eusebio Di Francesco, che attualmente allena il Venezia.
Al minuto 38 del match, passaggio di Nigel de Jong ad Alessio Cerci, che di sinistro crossò dalla fascia destra e Giampaolo Pazzini, con una semi-rovesciata, portò i rossoneri in vantaggio. Al 64', il Sassuolo riportò il match in equilibrio grazie al rigore di Nicola Sansone. All'86', de Jong, su un tap-in che risultò decisivo, segnò il 2-1 per il Milan. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Attento, Milan: Juve e Inter ti portano via due obiettivi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA