00:42 min

stagione

Buffon: “Ripresa calcio importante per l’Italia, ritrovata normalità”

Giacomo Giuffrida

JUVENTUS NEWS - Gianluigi Buffon, portiere bianconero, ha parlato ai microfoni di 'RaiSport' prima di Juventus-Milan di Coppa Italia: le sue dichiarazioni

"JUVENTUS NEWS - Gianluigi Buffon, portiere bianconero, ha parlato ai microfoni di 'RaiSport' a pochi minuti da Juventus-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia, in programma alle ore 21:00 all'Allianz Stadium di Torino. Queste le dichiarazioni di Gigi Buffon.

"Sono sensazioni belle, di una ritrovata normalità, seppur ancora anormale, però è anche vero che è un primo step importante, perchè alla fine il calcio ha sempre condizionato gli umori del nostro popolo e ha sempre scandito il tempo della nostra nazione. Quindi ritrovarlo è un qualcosa di importante per tutta l'Italia".

"E' stato sicuramente un qualcosa che ci ha messo sicuramente a dura prova, perchè inevitabilmente esula dalla normalità, fa parte dell'eccezionalità e come tutte le cose eccezionali non sei abituato a gestirle. Quindi alcune volte questo senso di indeterminatezza condizionava l'umore di ognuno di noi".

Il record di Mancini per la Coppa Italia: ""Sì, non è questa una cosa importante, ho già vinto tanto, per cui sono già soddisfatto, però è chiaro che nel momento in cui si continua a giocare e la storia della Juve continua, è normale provare a fare incetta di tutto il possibile".

SEGUICI SUI SOCIAL : CLICCA QUI ⇓