- Calciomercato
- Redazione
TURIN, ITALY - FEBRUARY 26: Khephren Thuram of Juventus looks dejected following the team's defeat in the penalty shoot out after the Coppa Italia Quarter Final match between Juventus FC and Empoli FC at Allianz Stadium on February 26, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ha del clamoroso quanto accaduto in Coppa Italia. L'Empoli supera la Juventus, all'Allianz Stadium, e si assicura la semifinale contro il Bologna. La squadra di Thiago Motta non inizia bene la sfida: prima Nico Gonzalez spreca una grande occasione dopo neanche 3' e poi, al 24', è Maleh a portare avanti i suoi con un tiro al limite dell'area che sorprende Perin. A fine primo tempo, inoltre, l'Empoli sfiora il raddoppio con un tiro di Konate che si infrange sul palo.
La seconda frazione di gioco vede una Juventus più intraprendente ma comunque confusa. I bianconeri riescono a trovare il gol del pareggio solo grazie a una prodezza di Thuram e arriva a centimetri dal vantaggio con il sinistro di Yildiz che, però, vola alto sopra la traversa. La sfida si chiude così 1-1 al termine dei 90' e si decide tutto ai calci di rigore. Il primo tiro dal dischetto è battuto da Vlahovic ma l'attaccante bianconero sbaglia calciando malissimo. Il successivo, e fatale, errore arriva poi da Yildiz che si fa ipnotizzare da Vasquez. Marianucci chiude i conti con un destro preciso e porta l'Empoli in semifinale di Coppa Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA