Il nuovo anno si apre con il match di Coppa Italia fra Milan e Cagliari: ecco le probabili formazioni per la sfida di Coppa Italia
Nonostante si festeggi il nuovo anno eccoci a parlare di probabili formazioni. Già, perché domani 2 gennaio scenderanno in campo Milan e Cagliari per il match di Coppa Italia. I rossoneri vogliono farsi strada dopo esser stati eliminati, durante la scorsa stagione, dal Torino. I rossoblù, invece, vorrebbero donare un ulteriore sogno ai propri tifosi insieme a quello della salvezza. Ecco, di seguito, le probabili formazioni di Milan e Cagliari.
Qui Milan
—
Nonostante i tanti infortuni, Stefano Pioli starebbe pensando ad un po' di turnover. I rossoneri si trovano con gli uomini contati ma alcuni giovani della Primavera potrebbero approfittare di questa situazione per ottenere del buon minutaggio. In questo senso, come riportato da SportMediaset, Simic e Bartesaghi potrebbero partire dal primo minuto in una difesa alquanto rimaneggiata. Rimane, però, il dubbio sul terzino sinistro. La Gazzetta dello Sport, infatti, riporta la buona possibilità che un altro giovane allenato da Ignazio Abate possa esordire in prima squadra dal primo minuto: parliamo di Alex Jimenez.
Milan(4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi (Jimenez); Adli, Reijnders; Romero (Chaka Traoré), Chukwueze (Leao), Loftus-Cheek, Jovic. Allenatore: Stefano Pioli.
Qui Cagliari
—
Il turnover non riguarderà solo il Milan ma anche il Cagliari. I rossoblù non dimenticano il fondamentale match contro il Lecce in campionato e potrebbero arrivare a San Siro con in campo alcune seconde linee. Probabilmente titolare sarà Luvumbo, con l'attaccante che giocherà questo match prima di partire per la Coppa d'Africa. Per il resto spazio a Radunovic in porta, difesa con Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos e Obert, centrocampo con Makoumbou, Jankto, Sulemana e Deiola e in attacco Petagna.