- Calciomercato
- Redazione
stagione
Stefano Pioli (allenatore AC Milan): il tecnico rossonero durante Inter-Milan 1-2 di sabato 17 ottobre 2020 (Getty Images)
"MILAN-TORINO ULTIME NEWS - Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' per presentare Milan-Torino. La gara è valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia (TIM Cup) 2020-2021. Ecco le dichiarazioni di Pioli.
"Sui tanti impegni ravvicinati: "Avevamo comunicato alla squadra che speravamo sarebbe stata una stagione impegnativa con tante gare ma allo stesso tempo molto stimolante e molto motivante. C'è ancora tanto da fare, perché credo che una squadra così vogliosa e giovane più giochiamo e meglio è. Non ci spaventa giocare ogni 3 giorni, anzi è quello che vogliamo. Cresciamo molto di più attraverso le partite e i nostri errori, piuttosto che in allenamento, faremo bene anche domani".
"Sulla Coppa Italia: "E' una competizione importante. Credo che per arrivare in fondo ci vogliono 5 partite e dobbiamo provarci. Domani sarà la quarta partita in 9 giorni e cercherò di fare le scelte giuste, mettendo in campo i giocatori giusti, che hanno recuperato meglio e saranno pronti. Ciò non toglie che scenderà in campo una squadra competitiva contro un avversario che anche sabato ci ha messo in difficoltà".
"Sui numeri positivi: "Tra i tanti di quelli che abbiamo, la cosa più bella è che la squadra crea e segna tanto. Vuol dire avere una mentalità propositiva, avere la convinzione che si possono vincere le partite. La strada che abbiamo intrapreso è quella giusta".
"Sullo spirito della squadra: "Noi potremo incappare in giornate no, ma il nostro spirito di fare la partita non deve mai venire a meno. Questa è la caratteristica più bella di questa squadra e va mantenuta. E' importante stare sempre sul pezzo, perché la prossima di campionato è una gara difficile contro un avversario reduce da risultati negativi ma molto determinata. Ora ci concentriamo su domani".
© RIPRODUZIONE RISERVATA