- Calciomercato
- Redazione
La Coppa Italia (credits: GETTY Images)
La Coppa Italia è sempre stata una competizione importante per il calcio italiano. Molte squadre hanno come obiettivo stagionale la sua conquista. Un po' per l'importanza e un po' per il posto in Europa garantito. In questi ultimi anni, però, la struttura della competizione non è cambiata e forse ci sarebbe bisogno di una nuova formula.
Questa è l'idea di Francesco Ghirelli, presidente della Leaga Pro, che ha scritto a tal riguardo una lettera ai capi della Serie A e della Serie B. Ecco l'estratto.
"Dobbiamo avere il coraggio di innovare, cambiare. Così come dobbiamo avere il coraggio di riformare la Coppa Italia. Questa competizione, oggi, non consente ai club dei diversi campionati di A, B, C e D di competere, se non in misura estremamente ridotta. La riforma deve prendere i seguenti punti: formula inglese Davide contro Golia, maggiore ed equa suddivisione delle risorse finanziare, partita unica giocata nello stadio del club meno forte, organizzazione a carico di FIGC, ente garante". Milan, Pioli presenta in conferenza la sfida contro la Fiorentina.
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA