- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - APRIL 19: Ismael Bennacer of AC Milan is challenged by Hakan Calhanoglu of FC Internazionale during the Coppa Italia Semi Final 2nd Leg match between FC Internazionale v AC Milan at Giuseppe Meazza Stadium on April 19, 2022 in Milan, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
È terminato da pochi minuti il derby Inter-Milan, semifinale di ritorno di Coppa Italia. Una partita sfortunata e con l'ennesima decisione dubbia ai danni dei rossoneri in questa stagione. Il primo tempo termina con i nerazzurri sopra di due gol grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, ma i rossoneri che sprecano almeno 3-4 palle gol nitide. La squadra di Simone Inzaghi è decisamente più cinica, ma il doppio vantaggio è un risultato troppo severo.
Stefano Pioli, nella ripresa, effettua subito il doppio cambio Brahim Diaz-Messias, con lo spagnolo che entra particolarmente bene in partita. Tanti guizzi e dribbling per il numero 10, mentre il brasiliano si nasconde ed è poco incisivo. Al minuto 66' arriva l'episodio che poteva dare il là alla rimonta del Milan: Bennacer trova il gol da fuori area dagli sviluppi di un calcio d'angolo, ma l'arbitro Mariani, insieme al VAR, decide di annullare la rete. Il motivo? Il presunto fuorigioco attivo di Pierre Kalulu, che però non sembra disturbare Samir Handanovic.
Da qui in poi cambia l'inerzia della gara e l'Inter la chiude con Robin Gosens. Nerazzurri in finale, ma il Milan non ne esce ridimensionato. E quell'episodio è destinato a far discutere anche nei prossimi giorni.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA