È terminato da pochi minuti il secondo tempo di Milan-Inter, derby valido per l'andata delle semifinali della Coppa Italia 2024-2025 che si è svolto allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro a Milano. Vediamo insieme, dunque, come sono andati i secondi 45' di gioco tra i rossoneri di Sérgio Conceição e i nerazzurri di Simone Inzaghi.


COPPA ITALIA
Derby Milan-Inter 1-1 (90′): rimandato tutto al ritorno. Abraham non basta
Derby Milan-Inter 1-1, il racconto del secondo tempo
—Dopo un primo tempo molto equilibrato, inizia il secondo tempo del derby tra Milan e Inter. Nessun cambio all'intervallo. 47' parte benissimo il Milan e passa in vantaggio! Possesso prolungato con la palla in verticale per Abraham che finta e si libera benissimo. Poi destro perfetto a battere Martinez. 2 minuti e risponde l'Inter: tiro a giro di Barella. Risponde presente Maignan. Ora derby vivo con i nerazzurri che spingono per cercare il pareggio. Pressing totale dell'Inter col Milan che fa molta fatica a ripartire.
LEGGI ANCHE
57' partita molto viva col Milan che ha le sue occasioni in contropiede e l'Inter che spinge per pareggiare. Reijnders e Leao mettono sempre in difficoltà la difesa nerazzurra con scatti e passaggi filtranti. La posizione dell'olandese sta dando molto fastidio al centrocampo avversario. 67' pareggia l'Inter. Azione che si sviluppa a sinistra per i nerazzurri. Palla arretrata a Calhanoglu che calcia bene, tiro leggermente deviato, ma Maignan non è impeccabile. Conceicao mette dentro Sottil al posto di Jimenez.
76' l'allenatore portoghese butta in campo Gimenez per Abraham e Joao Felix per Pulisic. Milan molto offensivo in questi ultimi minuti di partita. 78' contropiede dell'Inter con Thiaw che sbaglia contro Thuram. Il francese entra in area e tira sul primo palo dove chiude bene Maignan. Ancora Maignan salva benissimo su Zalewski dopo il buco di Walker in difesa. Dieci minuti al termine è l'Inter a gestire il pallone. 86' contropiede del Milan: palla di nuovo a Leao che prova il tiro a giro che esce veramente di poco. Entrano Chukwueze e Bondo per Leao e Fofana. Tre minuti di recupero. Finisce 1-1 tutto aperto per il ritorno in programma il prossimo 23 aprile sempre a San Siro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA