Sergio Conceicao, allenatore rossonero, ha parlato a 'Mediaset' al termine del derby Milan-Inter, partita della valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


COPPA ITALIA
Derby Milan-Inter, Conceicao: “Dobbiamo evolvere”. Soddisfatto a metà perché…
Sulla partita: "Siamo ancora a metà. Aspettiamo il ritorno per andare a Roma per disputare una finale che vogliamo tanto. Il pubblico è stato fantastico. Una gara equilibrata contro un avversario difficile che si conosce bene. In difesa serviva una partita intelligenti, l'abbiamo fatta, sono contento. Abbiamo avuto occasione. Primo tempo hanno creato nelle palle inattive perché loro sono bravi. Nella ripresa hanno avuto un paio di situazione, ma anche noi. Alla fine penso che il risultato sui giusto. Io sono davvero contento, per l'approccio, per l'atteggiamento. Dobbiamo continuare a lavorare ed evolvere per arrivare in finale di Coppa Italia e vincere".
LEGGI ANCHE
Sui pochi cambi di campo: "Loro difendono con un 5-3-2 con il centrocampo che deve coprire e non è facile. Quando eravamo veloci creavamo superiorità, abbiamo lavorato sempre su questo, con Theo e Walker. L'abbiamo preparato, ma l'Inter è anche una squadra che addormenta la partita. C'è l'avversario poi".
Sulle difficoltà e la mancanza di continuità: "Sono tre mesi che sono qua. Abbiamo fatto due partite contro Inter e Juve in Supercoppa. Poi giocavamo ogni tre giorni. Ho la squadra libera di lavorare da due settimane ed è fondamentale. Può sembrare una scusa, ma per me è la verità. Si allena anche l'intensità, ora stiamo lavorando anche sul campo per dare queste risposte, come oggi, come il secondo tempo del Napoli. Non fantastici, ma una squadra più compatta come piace a me".
© RIPRODUZIONE RISERVATA