Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Mediaset' al termine del derby Milan-Inter, partita della valida per l'andata delle semifinali di Coppa Italia 2024-2025 che si è svolta allo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro, a Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.


COPPA ITALIA
Derby Milan-Inter, Inzaghi: “Il loro gol ci ha aiutato. In vista del ritorno…”
Sul pareggio: "Potevamo andare in vantaggio nel primo tempo, poi nel secondo stiamo entrati in campo e il loro gol ci ha aiutato. Abbiamo creato tante occasioni contro una squadra forte con ottimi giocatori. Un derby fatto molto bene dai miei, con tantissimo sacrificio. Avevo anche i ragazzi della Primavera. Ho rivisto il primo gol, c'è stato un rimpallo clamoroso che è finito nei loro piedi e poi è stato bravissimo Abraham. Però la squadra non si è disunita dopo il gol".
LEGGI ANCHE
Sulla gestione della rosa: "Non abbiamo fatto calcoli, ci sarà il ritorno tra venti giorni sperando di avere più scelte. Dimarco e Arnautovic hanno avuto degli affaticamenti ma era meglio non rischiare. Dobbiamo cercare di salvaguardare tutti i giocatori".
Sui prossimi impegni dell'Inter: "Noi siamo arrivati in questo mese con tanto orgoglio, senza pianificare nulla e giocando sempre con grande impegno. Il mio sogno è avere a disposizione tutti i giocatori, aspettiamo il rientro di diversi giocatori e guardiamo con fiducia quello che sarà. I ragazzi hanno una disponibilità e un attaccamento alla maglia che mi rende orgoglioso di essere il loro allenatore".
Su Correa e Thuram: "Secondo me hanno fatto bene, avevano già giocato insieme a Verona. Abbiamo avuto problemi con Correa e poi con Thuram, senza farli giocare più insieme. Sono complementari, mi sono piaciuti. Sapevano di dover gestire un po' le forze e li ho ringraziati".
© RIPRODUZIONE RISERVATA