- Calciomercato
- Redazione
stagione
Il gol di Patrick Cutrone (ex attaccante AC Milan) in occasione di Milan-Inter 1-0 (Coppa Italia 2017-2018) | AC Milan News (Getty Images)
MILAN NEWS - La Gazzetta dello Sport, in edicola questa mattina, si concentra su Inter-Milan, derby di Coppa Italia che si giocherà questa sera a San Siro. Il bilancio delle precedenti 24 partite dice Milan: 10 vittorie dei rossoneri, 7 dell’Inter e 7 pari. E' la quinta volta che si gioca la stracittadina ai quarti di finale della competizione, è anche in questo caso i precedenti sorridono al Milan: tre qualificazioni contro una.
Il primo derby di Coppa Italia è datato 15 giugno 1958. In quell'anno la competizione era strutturata in maniera diversa: c'era una fase a gruppi e successivamente scontri ad eliminazione diretta. Il Milan vince 3 a 2 e pareggia 1-1 al ritorno, riuscendosi a qualificare alla fase successiva, anche se poi verrà eliminato ai quarti dal Bologna.
L'ultimo precedente, invece, è relativo al 27 dicembre del 2017. La partita finisce 0-0 ai tempi regolamentari, e dunque si va ai tempi supplementari: la sblocca Patrick Cutrone, su assist di Jesus Suso. Antonio Donnarumma disputò una grande gara. Il Milan arriverà in finale a Roma contro la Juventus, che però vincerà 4 a 0. Calciomercato Milan: nuova idea per la fascia sinistra. VAI ALLA NOTIZIA>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA