COPPA ITALIA

Milan-Atalanta, Gasperini: “Di Bello un gran maleducato. Sul VAR…”

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Mediaset' dopo Milan-Atalanta, quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024
Fabio Barera Redattore 

Gian Piero Gasperini, allenatore nerazzurro, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

"Devo dire poco, avete già detto tutto voi. Il VAR è un mezzo straordinario se usato bene, ma qui sta diventando una guerra. C'è una disparità di interventi, non si capisce più niente, ma ho già detto troppo io. Di Bello è un gran maleducato, noi abbiamo una storia con lui e con Valeri, Io l'ho salutato prima della partita e lui non ha nemmeno ricambiato. Io azzero al termine di questa partita e non ho mai chiesto che un arbitro non venisse ad arbitrare l'Atalanta".


Sulla prestazione e sulla semifinale di Coppa Italia: "L'Atalanta in questi anni ha lasciato tante cose lì, anche se non c'è una coppa, Scudetto e coppe europee non sono traguardi da Atalanta. Qui possiamo giocarci la finale come è successo e faremo di tutto per arrivarci. Vincere a Milano è motivo di grande prestigio. Per noi è motivo di orgoglio giocare in certi stadi e mettere in difficoltà queste squadre".

Sulla trasformazione della squadra: "La squadra è diversa. Toloi, Palomino, Muriel sono in panchina, abbiamo altre caratteristiche. Abbiamo cambiato molto, dal portiere a Ruggeri e Scalvini. Abbiamo un nucleo solido in difesa e tatticamente sappiamo affrontare tutti i moduli e stiamo bene in campo. Se riusciremo a trovare anche i veri Scamacca e De Ketelaere possiamo fare grandi cose". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.