DE KETELAERE E KOOPMEINERS IN OTTIMA FORMA, MURIEL È SEMPRE UN PERICOLO
—Tra gli osservati speciali nelle file dell'Atalanta c'è un giocatore che dalle parti di Milanello hanno conosciuto bene nella passata stagione. Parliamo di Charles De Ketelaere, approdato al Milan nella scorsa annata e partito in prestito in direzione Bergamo dopo una stagione al di sotto delle aspettative. Il belga sembra aver trovato, nel periodo recente, una certa continuità sottoporta. Come confermano i sette gol (quattro reti, tre assist) a cui ha preso parte nelle ultime sei presenze in tutte le competizioni, dopo dieci gare consecutive in cui non aveva partecipato a nemmeno una rete. Inoltre, l’ex Bruges è l'unico giocatore tra quelli che militano in squadre di Serie A a vantare almeno due gol segnati in tre competizioni diverse nella stagione 2023/24. Due in campionato, due in Europa League, due in Coppa Italia.
Sbocciato del tutto nella scorsa stagione, anche in quella attuale Teun Koopmeiners si sta attestando ad alti livelli. Confermandosi uno dei migliori centrocampisti del nostro campionato. In particolare, sta trovando maggiore ispirazione in fase realizzativa lontano dal Gewiss Stadium. Infatti, è il giocatore che ha segnato più gol (quattro) tra quelli che sono andati a segno solo in trasferta in campionato. Inoltre, l'olandese è il giocatore dell'Atalanta che crea nettamente più occasioni per i compagni: 41, seguito a quota 25 da Ademola Lookman. Dopo aver deciso la sfida in campionato tra Atalanta e Milan con un colpo di tacco al 95', riceverà sicuramente un'attenzione particolare Luis Muriel. Che ha segnato due gol contro il Milan in Serie A con la maglia dell'Atalanta, entrambi, però, in casa, compreso appunto quello di dicembre. LEGGI ANCHE: Le pagelle di Fiorentina-Milan Primavera secondo la nostra redazione >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA