Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' dopo Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale della Coppa Italia 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Atalanta, partita dei quarti di finale - in gara secca - della Coppa Italia 2023-2024 che si è svolta allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Milan-Atalanta 1-2, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'
—
Sulla partita: "Siamo andati in vantaggio molto vicini alla fine del primo tempo, andarci anche all'intervallo sarebbe stato importante. Primo tempo disputato bene, con intensità. Abbiamo aggredito, lavorato bene tanti palloni. Nel secondo tempo non ci siamo riusciti. Soprattutto dal punto di vista della reazione dopo il rigore subito che non c'era. Siamo stati troppo poco lucidi, abbiamo perso distanze e posizioni. Questo ha favorito l'Atalanta. Abbiamo avuto le occasioni per pareggiare, ma non ci siamo riusciti".
Su come si riparte ora: "Abbiamo solo un modo: dobbiamo ripartire da questa delusione con determinazione e trasformarla con forza ed in energia per vincere in campionato contro la Roma. Ci restano solo due competizioni. In campionato stiamo riprendendo il nostro ritmo, poi avremo modo di pensare all'Europa League. Da questo momento si esce con determinazione, convinzione, e quella cattiveria agonistica necessaria per vincere la prossima partita".
Sul perché il Milan non è riuscito a rimontare: "Era una partita secca, ci abbiamo provato fino alla fine. Non abbiamo avuto la qualità la e lucidità necessarie per trovare il guizzo vincente nella loro area".