LA CRONACA
—I rossoneri dettano il ritmo in avvio, l'Atalanta resta compatta dietro. Bisogna attendere il minuto 16 per la prima chance, quando Pulisic gira in porta debolmente il suggerimento arretrato di Reijnders. Ancora Milan al 19', Leão serve a rimorchio Musah che impegna Carnesecchi. Tanto possesso rossonero, pochi spazi. Gli ospiti escono fuori dopo la mezz'ora di gioco: Holm calcia alto al 31', De Ketelaere manda a lato di testa cinque minuti più tardi. All'alba del primo tempo si accende la gara. Al 45' Leão scambia con Theo e piazza all'angolino di prima intenzione sbloccando il match, ma al 47' Koopmeiners - servito da Holm - supera Maignan con un diagonale preciso. Botta e risposta, 1-1 all'intervallo.
Uno squillo per parte in avvio di ripresa. Al 48' Maignan allunga in angolo il sinistro di Koopmeiners, al 50' Carnesecchi blocca il colpo di testa di Musah. Al minuto 57 un contatto in area tra Mirančuk e Jiménez viene punito con il calcio di rigore, e dal dischetto Koopmeiners spiazza Maignan per l'1-2. Gli orobici provano a sfruttare il momento positivo, Mirančuk (66') ed Ederson (69') non inquadrano lo specchio dal limite. Pulisic chiama la reazione rossonera al 71' con un sinistro dalla distanza, Carnesecchi si distende in angolo. Il Milan attacca a testa bassa, l'assalto finale non premia il Diavolo che non sfonda il muro nerazzurro. Fischio finale.
IL TABELLINO
—MILAN-ATALANTA 1-2
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (16'st Simić), Gabbia (39' Kjær), Hernández, Jiménez (16'st Terracciano); Loftus-Cheek (28'st Giroud), Reijnders (28'st Adli), Musah; Pulisic, Jović, Leão. A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi; Romero, Zeroli; Traorè. All.: Pioli.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Scalvini (41'st Hien), Djimsiti, Kolašinac; Holm, de Roon (42' Pašalić), Éderson, Ruggeri (33'st Zappacosta); Mirančuk, Koopmeiners (41'st Muriel); De Ketelaere (33'st Scamacca). A disp.: Musso, Rossi; Bakker, Palomino, Tolói, Zortea; Adopo. All.: Gasperini.
Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Gol: 45' Leão (M), 47' Koopmeiners (A), 14'st rig. Koopmeiners (A).
Ammoniti: 13'st Hernández (M), 35'st Leão (M), 45'st Éderson (A).
Espulso: 38' Gasperini (A). LEGGI ANCHE: Milan, Di Bello e VAR due errori gravi. Serve chiarezza e non caos
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA