Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Cagliari, partita degli ottavi di Coppa Italia 2023-2024
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato a 'Mediaset' al termine di Milan-Cagliari, partita secca degli ottavi della Coppa Italia 2023-2024 che si è giocata allo stadio 'San Siro' di Milano. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sui giovani: "Non è andata oltre le aspettative. Quando prepari la partita e quando hai questa squadra ti aspetti il meglio. Siamo partiti un po' frenati, ma poi siamo migliorati. I ragazzi hanno talento, grande atteggiamento. È quasi più facile allenare i giovani che quelli più esperti. Significa che il progetto del Milan sui giovani è ottimo. I giovani stanno dimostrando di starci, non saranno più considerati come opzioni in caso di emergenza, ma alternative quando ce ne sarà bisogno".
Se ci tiene alla Coppa Italia: "Ci dobbiamo tenere. Stasera le priorità erano preservare quelli che stanno giocando di più e mettere una squadra equilibrata. Ci dobbiamo provare e ci vogliamo provare. Campionato ed Europa League sono il nostro obiettivo, perché ci possono permettere di giovare la Champions League".
Sulla formazione: "Non è stata un rischiatutto. Le scelte le ho fatte in modo lucido per quello che sto vedendo. La squadra aveva delle buone caratteristiche e un buon equilibrio. Bartesaghi e Loftus hanno avuto l'influenza, Leao viene dall'infortunio, Kjaer può non farcela a giocare tre partite a settimana".