Partita abbastanza movimentata in questi primi minuti di gioco. Sia Milan che Cagliari hanno le loro possibilità. Gara molto fisica per ora. Al 15' azione interessante del Milan sulla fascia destra: uno-due tra Calabria e Chukwueze, ma l'esterno sbaglia il passaggio finale. Partita vivace i rossoneri ci provano, ma sbagliano sempre qualcosa, col Cagliari pronto ad approfittarne. Al 20' fase di gioco più chiara: il Milan fa possesso palla e i rossoblù si chiudono dietro la linea della palla cercando la ripartenza. Buoni spunti dal giovane Jimenez in questi primi minuti.
Al 27' il Cagliari riprova a prendere terreno e controllo della palla, con il Milan che lascia fare difendendosi. Al 29' cross perfetto di Theo Hernandez, Jovic controlla con difficoltà e poi non sbaglia. Milan in vantaggio. Periodo di grazia per l'attaccante rossonero. Al 36' il Cagliari prova a rispondere cercando di proporsi in avanti. Ci prova Mancosu, ma il tiro su punizione è alto e fuori misura. 40' il Cagliari cresce con il Milan che, al momento, difende il proprio vantaggio, senza cercare un possibile gol del 2-0. Al 42' raddoppio del Milan: Theo Hernandez prende palla e parte da solo sulla fascia. Palla a Jovic che tira. Papera di Radunović e doppietta della punta rossonera. Finisce il primo tempo sul 2-0.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA