Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Inter, Pioli: “Meritavamo di vincere. Partitone di Bennacer e Kessie”

Stefano Pioli AC Milan Champions League 2021-2022 Mediaset

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Mediaset' al termine del derby tra Milan e Inter a 'San Siro'. Le sue dichiarazioni

Renato Panno

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Mediaset' al termine di Milan-Inter, il derby di Milano, partita valida per l'andata delle semifinali della Coppa Italia 2021-2022. Ecco le sue dichiarazioni: "Abbiamo giocato una buona partita, meritavamo qualcosa in più. Se la vediamo nell'ottica delle due partite però è un buon risultato"

Se è un buon raccolto: "Un raccolto parziale, ma sono soddisfatto. Anche la prossima sarà delicata e difficile, ma stiamo dimostrando di potercela giocare Abbiamo fatto un percorso importante e vogliamo vincere qualcosa".

Se le scelte sono state dettate anche dalla gara contro il Napoli: "Ho scelto la squadra che stava meglio per stasera, l'atteggiamento tattico mi imponeva certe caratteristiche. Sappiamo l'importanza della partita con il Napoli, c'è tempo per prepararla. Più le partite sono difficili e più sono belle da superare".

Sul Milan che ha aggredito poco: "Mi dispiace ma non sono d'accordo. La squadra ha aggredito per tutta la partita accettando anche la parità numerica. Kessie e Bennacer hanno fatto un partitone. Prestazione di alto livello per tutti i giocatori".

Su Brahim Diaz in panchina: "Ci sono valutazioni prima di fare queste scelte. Ho preferito una squadra di energia e gamba. Abbiamo concesso poco, Diaz ha fatto bene stasera, ogni partita ha fatto bene. Chi ha giocato e entrato ha fatto bene. Dispiace perché meritavamo di vincere".

Se si tira poco da fuori oggi nel calcio: "Chi ha giocato a calcio sa che se c'è un compagno piazzato meglio gli deve dare la palla. Siamo mancati nell'ultimo passaggio, abbiamo avuto occasioni, ma i tiri li abbiamo fatti. Contro l'Inter non possiamo creare 6-7 palle gol, ma li abbiamo messi in difficoltà".

Sulla prestazione di Kessie: "Buona come tutti i suoi compagni. La squadra mi è piaciuta e dobbiamo prendere forza e consapevolezza. Ci dobbiamo credere fino alla fine". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI

tutte le notizie di