- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - FEBRUARY 15: Players of Milan pose for photo prior the Serie A match between AC Milan and Verona at Stadio Giuseppe Meazza on February 15, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In una stagione complicata e piena di alti e bassi, il Milan ha ancora due obiettivi per provare a risollevare le proprie sorti: rimontare in campionato per conquistare un posto tra le prime quattro e giocarsi tutte le sue carte in Coppa Italia. La competizione nazionale rappresenta un’opportunità concreta per chiudere l’anno con un trofeo e dare un senso a una stagione finora deludente.
I rossoneri si sono guadagnati l’accesso alle semifinali battendo il Sassuolo agli ottavi e superando la Roma nei quarti. Ora restano in attesa di conoscere la prossima avversaria, che uscirà dalla sfida tra Inter e Lazio, in programma martedì sera alle 21 a San Siro.
Il match tra nerazzurri e biancocelesti sarà a gara secca: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si procederà direttamente ai calci di rigore. La semifinale, invece, si giocherà con la formula andata e ritorno: il primo atto è previsto per il 2 o 3 aprile, mentre il ritorno si disputerà il 23 o 24 aprile.
Il Milan attende con ansia di scoprire chi sarà l’avversario in questa corsa verso la finale, consapevole che la Coppa Italia potrebbe essere l’occasione perfetta per riscattare una stagione finora sotto le aspettative. LEGGI ANCHE: Milan, Bondo in soccorso di Conceicao? Potrebbe essere fondamentale>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA