All'intervallo il tecnico lusitano opera tre cambi. Fanno il loro ingresso sul terreno di gioco Lorenzo Torriani, Christian Pulisic, Noah Okafor e Yunus Musah, mentre a rimanere negli spogliatoi sono Marco Sportiello, Ruben Loftus-Cheek, Youssouf Fofana e Rafael Leao. Nel Sassuolo, invece, rimane fuori Yeferson Paz per lasciare spazio a Kevin Miranda.
Nel secondo tempo la prima conclusione arriva da Strahinja Pavlovic, che al 49' si coordina dopo una ribattuta della difesa del Sassuolo. Il suo tiro, però, si spegne alto sopra la traversa. Al 58' arriva anche la rete del 5-0 opera di Davide Calabria. Il capitano si fa trovare pronto dopo il palo colpito da Christian Pulisic e, nonostante il presunto fallo da rigore su Fikayo Tomori, buca Giacomo Satalino.
Come nel primo tempo è un susseguirsi di gol, anche se qui arriva prima il gol della bandiera del Sassuolo, con Samuele Mulattieri bravo ad anticipare il diretto avversario e superare Lorenzo Torriani. Poco più tardi il 6-1 siglato da Tammy Abraham, che con uno scavetto timbra il cartellino in questo match letteralmente dominato.
A quel punto arriva l'ultimo cambio del Milan: dentro Davide Bartesaghi e fuori Tijjani Reijnders. Nel Sassuolo, invece, entrano Filippo Missori e Kristian Thorstvedt per Edoardo Pieragnolo e Fabrizio Caligara. Nel frattempo anche un cartellino giallo per Cas Odenthal per un fallo su Samuel Chukwueze al limite dell'area. La punizione, battuta da Christian Pulisic, non impensierisce Giacomo Pieragnolo.
Il cartellino giallo arriva anche per Filippo Terracciano, che entra in ritardo e in modo duro su Yanis Antiste. Nei minuti finali c'è spazio per un altro paio di cambi in casa Sassuolo con gli ingressi di Justin Kumi per Samuele Mulattieri e di Jeremy Toljan per Yanis Antiste. A livello di occasioni, però, nulla da segnalare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA