Queste le parole a Milan TV del Mister alla vigilia: "Voglio fare un augurio per un pronto recupero a Edoardo Bove, che ho allenato alla Roma. Contro il Sassuolo dobbiamo avere ambizione, non vinciamo la Coppa Italia da tanto tempo. Per me la loro è una squadra da Serie A, sono forti e li abbiamo studiati bene, ci aspettiamo una partita difficile".
QUI SASSUOLO
—Momento estremamente positivo per i neroverdi, che comandano la classifica di Serie B e arrivano da dodici risultati utili consecutivi (10 vittorie e 2 pareggi). Dopo la retrocessione della passata stagione e un primo periodo di ambientamento nella nuova categoria, il Sassuolo sta facendo valere la sua maggiore cilindrata rispetto alla concorrenza. Nelle ultime partite è anche rientrato Domenico Berardi, dopo il lungo infortunio al tendine d'Achille che lo ha costretto a un'assenza di sette mesi. Anche tra gli emiliani è probabile un rimescolamento delle carte, e Grosso potrebbe ruotare diversi uomini rispetto al campionato. Finora in Coppa Italia il Sassuolo ha eliminato prima il Cittadella (2-1) e poi il Lecce (2-0).
Fabio Grosso ha parlato ai canali ufficiali del Sassuolo: "Questa partita ha un'importanza grande. Ci tuffiamo in una competizione in cui sono tante squadre di un livello altissimo e per noi è una bella opportunità da giocare con coraggio e personalità. Mi aspetto un Milan forte, che vorrà cercare di passare il turno. Però vogliamo provare a giocarci tutte le carte che abbiamo".
I NUMERI PRE PARTITA DI MILAN-SASSUOLO
—DOVE GUARDARE MILAN-SASSUOLO
—In Italia, Milan-Sassuolo verrà trasmessa su Canale 5. Per guardarla in un paese diverso è possibile consultare la sezione "Dove guardare il Milan in TV" alla voce "Estero". Sui canali rossoneri l'appuntamento è col Matchday di Milan TV: la diretta si aprirà alle 20.15 fino ad arrivare a ridosso del calcio d'inizio, al termine spazio alle interviste e alla conferenza stampa di Mister Fonseca. Da non perdere la copertura su acmilan.com, AC Milan Official App, i social ufficiali e WhatsApp.
QUI COPPA ITALIA
—Sarà Kevin Bonacina di Bergamo l'arbitro della sfida, nessun precedente con i rossoneri. Assistenti: Lo Cicero e Del Giovane, quarto ufficiale Colombo. Al VAR Nasca e Marini.
Le prime otto classificate dello scorso campionato entrano in scena per gli Ottavi di finale: si comincia oggi, martedì 3 dicembre, con Bologna-Monza alle 18.30 e Milan-Sassuolo alle 21.00. Mercoledì 4 dicembre alle 21.00 Fiorentina-Empoli, giovedì 5 sempre alle 21.00 Lazio-Napoli. Le restanti quattro partite si giocheranno più avanti: Juventus-Cagliari alle 21.00 del 17/12; Atalanta-Cesena alle 18.30 e Roma-Sampdoria alle 21.00 del 18/12. Si chiude giovedì 19/12 alle 21.00, Inter Udinese.
© RIPRODUZIONE RISERVATA