Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Torino, Pioli: “Non dobbiamo subire gol e fare tutti qualcosa in più”

Stefano Pioli AC Milan intervista Milan TV
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato a 'Milan TV' al termine di Milan-Torino, partita degli ottavi di finale di Coppa Italia

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato ai microfoni di 'Milan TV' al termine di Milan-Torino, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.

Milan-Torino 0-1: le parole di Pioli nel post-partita

—  

Su cosa è mancato al suo Milan: "Un po' di qualità quando abbiamo giocato undici contro undici. Abbiamo fatto una partita decisa, aggressiva, contro un avversario tosto. Ci è mancato l'ultimo passaggio e non abbiamo sfruttato la superiorità numerica. Abbiamo tirato 32 volte, ma certe volte con troppa frenesia. E' un peccato, ci tenevamo. Dovevamo fare qualcosa in più".

Su cosa deve fare ora il Diavolo: "La squadra deve ripartire. Dobbiamo farlo con qualità e idee. Nelle ultime partite siamo stati penalizzati dal risultato, ma non dalle prestazioni. Non dobbiamo subire gol. Ci sono delle difficoltà che dobbiamo migliorare. Tutti noi dobbiamo fare qualcosa in più".

Sulle piccole cose che i rossoneri continuano a pagare: "Assolutamente sì, ma poi messe insieme queste fanno la differenza. Sul gol è chiaro che c'è mancanza di attenzione e di comunicazione, che ai nostri livelli fa la differenza. Sappiamo dove intervenire e dobbiamo farlo subito. Ora abbiamo il Lecce e poi la Supercoppa".

Su Charles De Ketelaere e le risposte dal centrocampo: "Charles ha fatto buone cose da centravanti e in queste partite non è facile, poi è subentrata la stanchezza e loro si sono chiusi lasciando pochi spazi. Il centrocampo ha lavorato bene sia in fase di interdizione che di costruzione. Abbiamo fatto buone cose. Nel complesso ognuno di noi deve pensare di incidere". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di