- Calciomercato
- Redazione
MILAN, ITALY - JANUARY 11: Sandro Tonali of AC Milan in action during the Coppa Italia Match between AC Milan v Torino at Stadio Giuseppe Meazza on January 11, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Sandro Tonali, centrocampista rossonero, ha parlato ai microfoni di 'SportMediaset' al termine di Milan-Torino, partita degli ottavi di finale della Coppa Italia 2022-2023 svoltasi allo stadio di 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni.
Sull'eliminazione: "Fa male, siamo delusi. Ma abbiamo la fortuna di avere altre tre competizioni e fra tre giorni si gioca. Questo è il bello del calcio. Riguarderemo cosa non ha funzionato in questa partita, anche se è stata decisa da un episodio, dove eravamo tutti davanti per cercare il gol. Bisogna mettere un punto e ripartire".
Sul perché la partita si è fatta complicata: "Se non ci fosse stata l'espulsione, sarebbe stata una partita diversa. Sarebbe stata più semplice dal punto di vista del gioco. Non sarebbero stati così bassi, noi abbiamo avuto difficoltà a gestire il palleggio. Abbiamo messo tanti cross e non li abbiamo presi in area. Abbiamo fatto un bel primo tempo, con tanti ragazzi che hanno giocato poco. Dopo un buon primo tempo, nella ripresa l'espulsione ed è cambiato tutto".
Sui punti di forza dei granata: "Non era semplice. Sapevamo che il Toro è una squadra molto fisica, che corre. Gioca uomo su uomo. Bisogna stare al passo. Ma noi siamo il Milan, non dobbiamo avere problemi mentali o fisici. Questa era una partita da vincere. Dovevamo giocarla con più personalità, sapere che siamo una squadra forte. Dovevamo avere la voglia di fare gol. I primi 60' li abbiamo gestiti bene, poi si è fatto difficile". Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA