Il Milan è direttamente coinvolto dai sorteggi per i playoff della UEFA Europa League in programma oggi alle ore 13:00 a Nyon (Svizzera)
Oggi, alle ore 13:00, a Nyon (Svizzera) avranno luogo i sorteggi dei playoff della UEFA Europa League 2023-2024. Le squadre italiane coinvolte saranno la Roma (testa di serie) e il Milan (non testa di serie).
Sorteggi playoff Europa League, tocca a Roma e Milan
—
Per l'occasione si sfideranno le squadre che si sono classificate al secondo posto nel loro girone eliminatorio di Europa League, come quella di José Mourinho e quelle che, al contrario, si sono classificate al terzo posto nel loro girone di Champions League e, pertanto, 'retrocesse' nella seconda manifestazione europea, come quella di Stefano Pioli.
La certezza è che Roma e Milan, per questo turno di Europa League (15 e 22 febbraio 2024) non potranno incontrarsi. Il Diavolo, dall'urna di Nyon, può pescare una tra Friburgo, Olympique Marsiglia, Sparta Praga, Sporting Lisbona, Tolosa, Rennes e Qarabağ.
Ecco dove seguirlo in diretta tv e streaming alle ore 13:00
—
La Roma, invece, può trovare sul proprio cammino una tra Galatasaray, Lens, Sporting Braga, Benfica, Feyenoord, Young Boys e Shakhtar Donetsk. La terza squadra italiana presente nel torneo, l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, si è già qualificata per gli ottavi di finale avendo vinto il proprio girone eliminatorio. Pertanto, non è interessata da questo sorteggio.