Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giocatori del Rennes, prossimi avversari del Milan in Europa League (getty images)
Il Milan si prepara ad affrontare i francesi del Rennes nella doppia sfida di Europa League valida per i playoff, in palio gli ottavi di finale della competizione. La gara di andata è in programma giovedì sera alle ore 21:00 a San Siro. Il club transalpino ha voluto raccontare il suo avversario tra storia, campioni che hanno vestito la casacca rossonera e trofei conquistati.
Su staderennais.com si legge: "Lo Stade Rennais F.C. sfiderà un colosso del calcio. Il Milan, fondato in via Berchet, in un bar della città da un gruppo di italiani e inglesi nel 1899, ha vinto diciannove scudetti italiani e sette Champions League. Un track record semplicemente colossale che posiziona i rossoneri nell'élite del calcio mondiale".
In seguito: "Molte leggende hanno così difeso il vessillo dell'ex club di Silvio Berlusconi. Mescolati insieme possiamo citare Paolo Maldini, Gennaro Gattuso, Alessandro Nesta, Marco Van Basten, Frank Rijkaard, Kakà, Dida, Thiago Silva, Clarence Seedorf e Ruud Gullit. Durante la sua permanenza a Milano, Marco Van Basten ha vinto tre palloni d'oro, a simboleggiare il peso del suo club, vero riferimento continentale".
Per concludere: "Se i milanisti non hanno mai vissuto lunghi periodi di siccità in termini di trofei, la squadra lombarda si è scontrata in Italia con il monopolio della Juventus che ha vinto nove Serie A di fila dopo il 2011. I rossoneri hanno strappato lo scudetto nel 2022; nel 2023 ha raggiunto la semifinale di Champions League prima di scontrarsi con i cugini interisti. Il ritorno alla ribalta dei due club milanesi propone una lotta feroce e fratricida tra queste entità storiche della capitale della Moda. Il Milan è storicamente la squadra operaia della città. I suoi sostenitori sono soprannominati i ''Casciavit'' o ''cacciavite'' per riferirsi al lavoro manuale". LEGGI ANCHE: Milan, con Theo Hernandez centrale perdi troppo. Ecco l'errore sul mercato>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA