EUROPA LEAGUE

Europa League – Atalanta in finale. La Roma sfiora l’impresa

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Semifinali di ritorno di Europa League. Roma e Atalanta si giocavano un posto in finale. La Dea giocherà contro il Bayer Leverkusen

Semifinali di ritorno di Europa League. Roma e Atalanta si giocavano un posto in finale. I giallorossi arrivavano dal 2-0 subito dal Bayer Leverkusen all'Olimpico. La Dea partiva dal pareggio, per 1-1, all'andata contro il Marsiglia.

Europa League, Roma a un passo dall'impresa

—  

La Roma trova il gol della speranza con il calcio di rigore siglato da Paredes al termine di un primo tempo complesso, dove il migliore dei giallorossi è stato il portiere Svilar, autore di parate importanti. Anche nella ripresa il protagonista è il portiere giallorosso, autore di altre importanti parate. Altro rigore nel secondo tempo per la Roma: Paredes trasforma di nuovo e porta tutto in parità. Al minuto 82 arriva il gol del Bayer con l'autorete di Mancini. Nel recupero il pareggio dei tedeschi che mantengono l'imbattibilità stagionale grazie a Stanisic. Leverkusen in finale.

Europa League, Atalanta in finale: tutto 'facile' per la Dea

—  

L'Atalanta gioca bene e prende due legni nel primo tempo. Il primo gol lo sigla Lookman. Il raddoppio arriva nella ripresa con un grandissimo gol di Ruggeri. Nel recupero il 3-0 definitivo di El Bilal Toure. La Dea si qualifica alla finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen. LEGGI ANCHE: Milan-Cagliari, probabile formazione. Un cambio e un ballottaggio. E Okafor...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.