- Calciomercato
- Redazione
stagione
"Manchester United-Milan, gara di andata degli ottavi di finale di Europa League, è un match molto importante per i rossoneri di Stefano Pioli. Il Diavolo si presenta all'appuntamento europeo, però, privo di molti dei suoi calciatori migliori. Su tutti, Theo Hernández, Ismaël Bennacer, Hakan Çalhanoğlu, Zlatan Ibrahimović ed Ante Rebić. Analizziamo, dunque, l'operato, minuto per minuto, dell'arbitro sloveno Slavko Vinčić e dei suoi collaboratori. Focus sugli episodi da moviola di Manchester United-Milan.
5' - GOL ANNULLATO A LEAO - Fuorigioco del portoghese che si invola verso la porta avversaria e calcia in porta. Netta la posizione irregolare.
11' - GOL ANNULLATO A KESSIE - Splendido il gol di Kessie che nasce direttamente da fallo laterale. Per l'arbitro l'ivoriano controlla con la mano prima di tirare verso la porta. Episodio più che dubbio.
18' - AMMONITO SAELEMAEKERS - Il belga prova ad anticipare Alex Telles, ma lo colpisce nettamente sulla caviglia. Giallo giusto.
34' - CONTATTO TRA KJAER E MARTIAL IN AREA - L'attaccante dello United cade in area, ma il danese lo contiene in maniera assolutamente regolare.
44' - ANCORA CONTATTO MARTIAL-KJAER - Il francese si lascia andare ancora con molta facilità a contatto con Kjaer. Fallo inesistente.
50' - GOL DI DIALLO - Bellissima palla di Bruno Fernandes che imbecca Diallo sul filo del fuorigioco. Posizione regolare.
55' - AMMONITO MCTOMINAY - Il centrocampista scozzese non permette a Donnarumma di rinviare il pallone con le mani e lo ostacola con un fallo. Ammonizione giusta.
57' - CONTATTO IN AREA WAN BISSAKA-BRAHIM DIAZ - Il terzino dello United sovrasta lo spagnolo in area e prende la palla di testa. L'arbitro non dà rigore, decisione corretta.
83' - MANCATA ESPULSIONE PER MCTOMINAY - Graziato il giocatore dello United. Lo scozzese perde palla al limite dell'area e per fermare l'avversario lo placca da dietro. Ci stava il secondo giallo e dunque l'espulsione.
90' - Arbitro ancora troppo clemente con lo United. Diallo commette un brutto intervento su Tonali ma non succede nulla.
© RIPRODUZIONE RISERVATA