IMMAGAZZINARE MINUTI E PRENDERE RITMO DI GIOCO
—Il rientro degli indisponibili di lungo corso - ma anche le possibilità da dare a chi ha giocato meno di recente - porta con se un altro tema. Quello relativo alla necessità di alcuni giocatori di trovare quell'abitudine alla partita, quel ritmo gara. La condizione generale della squadra è buona, le ultime uscite stanno a dimostrarlo al di là dell'alternanza di risultati. Mettere tutti sullo stesso piano in questo senso è sicuramente importante. In vista di una primavera che si spera possa essere piena di soddisfazioni. L'alternanza tra Europa League e Serie A, l'occasione per farlo. Pensiamo soprattutto a due difensori come Fikayo Tomori e Pierre Kalulu, rientrati da poco nelle rotazioni rossonere. Oltre a capitan Calabria che ha smaltito il problema accusato nel match contro il Napoli. Aggiunte importanti per un reparto difensivo che cerca conferme dopo il rendimento tenuto contro Atalanta e Lazio. E che può contare anche su altri interpreti in ottima forma come Florenzi, Gabbia, Hernández e Kjær. La varietà di scelta citata in precedenza da affiancare all'elevare la condizione dell'intera rosa. Un mix che può rivelarsi vincente e determinante per fare strada anche nella competizione europea.
LE CARATTERISTICHE DELLO SLAVIA COME ESAME DI MATURITÀ
—Difesa a tre, alternanza tra centrocampo affollato o trequartista in appoggio alle punte, volontà di non rinunciare mai a giocare provando sempre a imporre ritmo e stile. Lo Slavia di Trpišovský è compagine coraggiosa e audace, che ha una lunga tradizione contro le italiane - il Milan è la decima affrontata nella storia del club praghese - e negli ultimi anni ha raccolto risultati di tutto rispetto nelle coppe, come i Quarti in Europa League nel 2018/19 e in Conference League nel 2021/22. I tratti distintivi dello Slavia sono avvicinabili a quelli di squadre contro cui i rossoneri, in questa stagione, hanno incontrato maggiori difficoltà. Ad esempio Inter e Monza, le uniche con cui il Milan ha chiuso un primo tempo in svantaggio in Serie A. Le caratteristiche dei cechi sono avvicinabili anche a quelle dell'Atalanta. Squadra contro cui i rossoneri hanno mostrato decisi progressi di recente dopo due sconfitte di misura nei primi due precedenti stagionali. Lo Slavia come opportunità per una crescita anche dal punto di vista tattico, quindi: una sfida da affrontare con concentrazione e dedizione. LEGGI ANCHE: Milan, tutta la verità su PIF. Maldini incontra Ibrahimovic. E Zirkzee ...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA