Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Jindrich Trpisovsky (allenatore Slavia Praga) prossimo avversario del Milan Europa League 2023-24 (Getty Images)
Sarà Milan-Slavia Praga. Il sorteggio di Nyon ha decretato il prossimo avversario rossonero per gli ottavi di Europa League. La squadra guidata dal tecnico Trpišovský è assolutamente da non sottovalutare. Nel gruppo ha chiuso al primo posto con 15 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sconfitta. Avversarie nel girone erano Roma, Servette e Sheriff Tiraspol. Al momento è seconda nel proprio campionato a quattro punti dalla Sparta Praga. Nelle ultime 5 stagioni, da quando c'è questo allenatore: lo Slavia è arrivato due volte ai quarti di Europa League e una ai quarti di Conference League. Ecco alcune informazioni sulla prossima avversaria del Milan.
Lo Slavia Praga gioca un calcio propositivo: cerca spesso il pressing per recuperare palla e andare subito verticale, in più sfruttano la bravura della punta Jurecka, abile nel difendere il pallone e a favorire l’inserimento dei propri compagni di squadra. Ma quali sono i pericoli maggiori per i rossoneri?
Uno dei giocatori più talentuosi nella fila dello Slavia Praga è Christos Zafeiris, mezzala dotata di forza fisica, elasticità, qualità, inserimento e potenza. Nella stagione in corso il centrocampista greco ha segnato 1 gol in Europa League con 2 assist. In campionato ha segnato 2 reti. L'uomo in più è Vaclav Jurecka, 29enne attaccante centrale che ha segnato 10 gol in campionato, 13 in stagione. Occhio anche a Mojmír Chytil, punta rapida e veloce, vanta 12 gol e quattro assist in 31 partite stagionali (dati transfermarkt). Come detto, lo Slavia Praga cerca spesso di essere aggressivo sulla palla. Per questo il Milan dovrà cercare di sfruttare questa sua caratteristica e cercare di colpire in attacco, con la velocità di Leao e non solo. Contro la Roma ha vinto la gara di ritorno del girone per 2-0 e resta una squadra assolutamente da non sottovalutare.
SLAVIA PRAGA (3-4-1-2): Mandous; Holes, Ogbu, Zima; Van Buren, Zafeiris, Dorley, Provod; Wallem; Chytil, Jurecka. LEGGI ANCHE: Milan, in Europa League arriva lo Slavia Praga. Ecco il pensiero di Baresi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA